I 10 calciatori più amati all’estero

I 10 calciatori più amati all’estero

agosto 9, 2018 0 Di admin

Il riconoscimento di questi 10 idoli arriva da tutto il Mondo. Protagonisti indiscussi della serie A, che ripartirà il prossimo 19 agosto con le migliori quote a www.bookmakersaams.io, i 10 calciatori più amati all’estero sono un vero e proprio simbolo dell’italianità nel mondo e neo sport: nello, bravi e titolati. Orfani di moti di loro riusciamo a farcene una ragione a giorni alterni e per non dimenticarli  mai e ricordare la loro eroicità dentro e fuori dal campo vediamo insieme i 10 giocatori italiani più amati all’estero.

Totti

L’eterno capitano della Roma e attaccante puro sangue è apprezzato da tutti per a fedeltà alla squadra, un sogno del calcio ormai di altri tempi, come d’altri tempi sono l’essere una bandiera per la società e un esempio per i tifosi. È lui il calciatore itaiano più popolare in Europa

Del Piero

Sempre nella scia delle “bandiere”… Alex Del Piero lo è stato della Juventus, capitano e attaccante con 319 reti vanta a terza posizione dei migliori marcatori italiani di sempre. Campione del mondo con la compagine del 2006 ha disputato 3 mondiali e 4 europei.

Buffon

portiere della Juve e della Nazionale Italiana, è stato inserito dalla FIFA tra i 125 migliori giocatori ancora in attività. Diverse soddisfazioni anche per lui, tra cui il mondiale 2006 e il secondo posto al Pallone d’oro sempre nello stesso anno, soffiatogli dall’allora capitano degli azzurri Fabio Cannavaro. E tanti record personali. Ineguagliabile.

Pippo Inzaghi

Grande attaccante del Milan e campione del Mondo a Germania 2006, oltre a questa classifca, all’estero ha anche il titolo di miglior marcatore con 50 reti.

Le altre posizione

Seguoni i big de calcio nostrano Totò Di Natale, Alessandro Nesta, Andrea Pirlo x centrocampista di Milan e Juve e campione del mondo 2006. È riconosciuto come uno dei giocatori più talentuosi del calcio italiano e uno dei migliori registi anche a livello mondiale. Sono 115 le sue presenze in Nazionale e diverse le squadre in cui ha giocato: ricordiamo Inter, Reggina, Brescia. Il divin codino Roberto Baggio, Paolo Maldini e Daniele De Rossi.