Novembre 25, 2021

Le cose più belle da vedere sulla costa orientale dell’America

Perché visitare gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti d’America continuano ad esercitare un gran fascino sugli Europei. Stiamo parlando infatti di un territorio molto vasto, che offre una grandissima varietà per quanto riguarda i punti di interesse che potremo visitare.

Quando pensano all’America, infatti, alcuni vanno con la mente solamente alle sue grandi metropoli piene di grattacieli. Benché anche queste facciano parte dell’intero pacchetto, le possibilità per quanto riguarda i paesaggi naturali, così come andremo a vedere, non mancano di certo. In questo articolo andremo a parlare in particolare dei principali punti di interesse dislocati sulla costa Est dell’America. Ricordiamo inoltre che prima di programmare un viaggio negli States sarà importante fare un check di tutti i documenti necessari per viaggiare negli USA.

Le città più importanti della costa Est

Partiamo parlando della metropoli per eccellenza, che deve essere una tappa obbligatoria per chiunque viene a visitare gli Stati Uniti: New York. Un miscuglio di razze ed etnie di ogni genere e la possibilità di venire in contatto con culture provenienti da ogni parte del mondo: questo è New York. Potremo raggiungere Times Square, passeggiare per Central Park, per la Fifth Avenue, e ci sentiremo dentro una pellicola di Hollywood!

Una metropoli più tranquilla rispetto alla grande mela è sicuramente Boston. Una città colta, conosciuta per le sue università e soprattutto per essere una delle testimoni storiche più antiche della nascita degli Stati Uniti. Molto bello è il centro storico, dove è segnalato un percorso da fare a piedi in mezzo ai palazzi stile anni 30 fatti di mattoncini rossi.

Come non menzionare la capitale Washington, con i suoi immensi edifici in stile neoclassico, tra cui le imponenti strutture sedi del governo: il Campidoglio, la Casa Bianca e la Corte Suprema.

I paesaggi naturali della East Cost

Cape Cod è un vero e proprio paradiso terrestre. Laghetti che sembrano essere usciti da un quadro di Renoir, villette sulla spiaggia vicino all’oceano, i fari che si stagliano inamovibili sulla costa. Se decidiamo di visitare Cape Code, non perdiamo l’occasione di fare un’escursione per vedere le Balene che transitano nelle vicinanze della costa.

Nella parte più a Nord della costa si distende in tutta la sua bellezza l’Acadia National Park, una riserva naturale di estrema bellezza, fatto di foreste che crescono fin sulla costa, isolotti, montagne mozzafiato e laghi.

Viaggiare in Autunno è il periodo ideale per godersi le tonalità calde ed estremamente caratterizzanti del fogliame degli alberi nel New England, nel Maine. Lungo la costa del New England ci sono tantissimi villaggi di pescatori dove potremo gustare una delle specialità della casa: l’Aragosta.

Se abbiamo la possibilità di spingerci ai confini con il Canada, non potremo non fare tappa alle Cascate del Niagara. E’ impossibile rimanere indifferenti di fronte allo spettacolo naturale di milioni di metri cubi di acqua che scendono con fragore assordante in un contesto naturale preservato perfettamente. Non smetteremo di fare foto!

Quali sono i documenti necessari per viaggiare in usa? approfondisci ESTA USA su questo portale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *